Print4Pack è un momento di incontro con tutta la filiera del package printing e converting, rivolto a tutta la community, a partire dai produttori di tecnologie, passando dai produttori di imballaggio fino ai brand owner. Appuntamento aggregativo che raccoglie le principali tematiche legate alle prospettive future e strettamente correlate alle capacità dei produttori tecnologici, alle istanze marketing dei brand owner, e alle esigenze dei consumatori. Print4Pack si pone l’obiettivo di dare ulteriore impulso al dialogo tra utilizzatori e produttori di tecnologie, chiave per nuovi spunti di competitività e di crescita, attraverso l’analisi dei megatrend del settore del package printing e del labelling a livello globale.
Packaging: da involucro a elemento sociale
Carlo Alberto Carnevale Maffé – SDA Bocconi
Materiali e Forme l’innovazione attraverso i materiali
Marco Sachet – Direttore Istituto Italiano Imballaggio
Il mercato e le tecnologie che lo rendono di impatto
Ron Gilboa – Senior Director InfoTrends
PANEL ‘Connettività e Personalizzazione’
PANEL ‘Sostenibilità e Anticontraffazione’
Comunicare un Brand attraverso il Print Packaging
Carla Leveratto, Creative Director Gruppo Roncaglia
L’evoluzione del punto vendita e le ricadute sul packaging
Oscar Farinetti, Founder Eataly
PANEL ‘Design e nobilitazione’relatori:
Il ciclo di vita del Packaging Stampato
Eliana Farotto, R&D Manager Comieco
Tavola rotonda finale