Agenda

Programma in aggiornamento

10 Luglio

19:30

Cena e networking

È possibile partecipare su invito (posti disponibili fino al 30 giugno)

11 Luglio

09:30

Breakfast e apertura area networking

10:00

Benvenuto e introduzione

10:30

Federazione Carta Grafica: andamento di filiera 2023/2024

10:45

Analisi dei trend dei mercati di stampa italiani

Conoscere il settore per comprendere le sfide del mondo del printing e anticipare i cambiamenti, adattando le proprie strategie aziendali alle nuove dinamiche del mercato.

11:15

Break – Networking e visita ai table top degli sponsor

11:45

Le innovazioni tecnologiche nel post drupa

Quali evoluzioni attendono il mercato dopo le novità tecnologiche e i trend di stampa presentati dagli espositori a Düsseldorf?

12:15

LAB in sessioni parallele

I laboratori a cura delle aziende, per approfondire gli aspetti tecnici e strategici delle tecnologie e della loro adozione

13:00

Pranzo – Networking e visita ai table top degli sponsor

14:30

Intelligenza Artificiale: introdurre l’innovazione nelle aziende di stampa

L’intelligenza artificiale come strategia per rimanere al passo coi tempi e soddisfare le esigenze sempre più complesse dei consumatori, attraverso l’integrazione di soluzioni personalizzate e una migliore gestione dei processi aziendali.

14:50

LAB in sessioni parallele

I laboratori a cura delle aziende, per approfondire gli aspetti tecnici e strategici delle tecnologie e della loro adozione

15:35

Le necessità dei brand e l’interpretazione dei designer

L’importanza della collaborazione e della comprensione reciproca, in un contesto in cui l’immagine e la percezione del brand sono cruciali per il successo sul mercato e i designer devono saper tradurre esigenze e valori in linguaggi visivi efficaci.

16:15

Ma si può fare? Come le competenze degli stampatori concretizzano le esigenze di comunicazione del domani

Capacità di adattamento, comprensione delle esigenze dei brand e sviluppo strategico di soluzioni innovative: il ruolo cruciale degli stampatori nel mondo della comunicazione in continua evoluzione.

16:30

Conclusioni e wrap up finale