L’industria del printing e della comunicazione si incontra per la Print4All Conference, l’evento di community a livello nazionale e internazionale che vede a confronto le eccellenze della filiera allargata ai brand owner, alle agenzie di comunicazione, alla grande distribuzione organizzata, fino agli influencer. La stampa, in tutte le sue declinazioni, sarà denominatore comune e, al tempo stesso, propellente dell’iniziativa, lungo la road map verso Print4All 2018. Print4All Conference esamina e approfondisce il “customer journey”, metaforico viaggio fra pre e post-vendita, che attraversa il momento centrale del consumo e va a fissare le caratteristiche di un modello nuovo di relazione e promozione di filiera: una piattaforma che analizza ed evidenzia i processi di interazione che esaltano le caratteristiche delle PMI italiane e le rendono sistema capace di competere da protagonista a livello internazionale.
La stampa e il viaggio del consumatore
Enzo Baglieri, Professore di Operations and Technology SDA Bocconi
La stampa e la comunicazione del prodotto prima della vendita
Modera: Armando Garosci, Largo Consumo
La stampa e la comunicazione del prodotto in-store
Modera: Marco Sachet, Istituto Italiano Imballaggio
Keynote Speech
Oliviero Toscani
Branding 2017: dalla forma al contenuto
Paolo Iabichino, Chief Creative Officer Group Ogilvy & Mather
La stampa e la comunicazione del prodotto dopo la vendita
Modera: Armando Garosci, Largo Consumo
La stampa smart e il futuro dell’engagement
Peter Buttiens, CEO ESMA
Tavola Rotonda finale