About

icona_convegnoEVENTO

18 convegni, 11 intensive seminar e 60 relatori: sono questi i numeri dei contenuti che hanno arricchito la manifestazione Print4ALL. Print4All Conference fa il punto sull’evoluzione di tutta l’industra della grafica e della comunicazione. è l’evento che fa incontrare la filiera completa dei produttori di tecnologia, trasformatori/stampatori, influencer e brand owner, come naturale prosecuzione del percorso avviato a Milano nel maggio-giugno 2018. Una nuova occasione di dialogo e di confronto con il mercato del converting, del package printing, del labelling, della stampa commerciale e industriale in prospettiva della prossima edizione di Print4All 2021. L’iniziativa è parte del programma di promozione del Made by Italy portato avanti da ACIMGA, realizzata in collaborazione con ARGI (Associazione Nazionale Fornitori dell’Industia Grafica) e con il supporto di ICE – Agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

icona_lente

SCENARIO

Print4All Conference apre finestre sul futuro delle tecnologie e dei mercati, in uno scenario guidato in tutti i campi dell’evoluzione continua determinata dal digitale: dal prodotto stampato ai modelli di business delle aziende interconnesse, dalle influenze e le modalità di scelta del consumatore, ai processi produttivi. Gli interrogativi sulle sfide future della filiera del printing, sulle nuove frontiere produttive aperte dallo smart manufacturing e sull’evoluzione del processo d’acquisto troveranno risposte nelle relazioni e attraverso il confronto fra fornitori di tecnologie, brand owner, stampatori, comunicatori ed esperti di materiale.

 

icona_frecceOPPORTUNITÀ

L’evento del 21 e 22 marzo 2019 è l’occasione per creare nel bacino del Mediterraneo una cultura innovativa e propositiva sul ruolo delle applicazioni di stampa per la comunicazione. Una agenda frutto di un lavoro congiunto tra le principali associazioni e organizzazioni di filiera, un lavoro che coinvolge l’intera catena del valore aggiunto e che porterà a Milano:

– un White Paper esclusivo su Il valore dello smart print manufacturing

due giorni di convegno e tavole rotonde con leader del mercato dell’Industria Grafica e della comunicazione e con osservatori di spicco, nazionali e internazionali

– la presenza di operatori e giornalisti provenienti da USA, Israele, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia, Turchia, Algeria, India.