About

icona_convegnoEVENTO

Print4All Conference è la naturale prosecuzione del percorso avviato a Palermo con Print4Pack e che accompagna il mercato verso la manifestazione Print4All del 2018. L’evento rivolge questa volta l’attenzione alla evoluzione dell’industria della grafica e della comunicazione, ritornando a far incontrare l’intera filiera dei produttori di tecnologia, trasformatori/ stampatori, influencer e brand owner, oltre a 25 testate giornalistiche e i loro collaboratori provenienti da Israele, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia, Iran, Turchia e Algeria. L’iniziativa, ancora parte del programma di promozione del Made By Italy di ACIMGA, amplia gli orizzonti di Print4Pack e comprende sia il package printing sia tutte le applicazioni di grafica e stampa per la comunicazione. PRINT4All Conference è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Fornitori dell’Industria Grafica (ARGI) e con il supporto di ICE – Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico.
icona_lenteSCENARIO

La tecnologia ha trasformato il consumatore da soggetto non più passivo a elemento attivo, più attento, in grado di cercare, condividere e diffondere informazioni, e di muoversi fra i diversi canali per decidere cosa e come comprare. Il processo di acquisto (il viaggio del consumatore) da lineare diventa multicanale e si frammenta in numero di luoghi (touch point), di device (fisici e digitali) e tempi (in ogni momento). E’ oggi quindi molto importante comprendere questo percorso e capire in quali punti la stampa può giocare un ruolo chiave e dare valore aggiunto alla comunicazione del brand.

 

icona_frecceOPPORTUNITÀ

L’evento del 12/13 settembre a Milano è l’occasione per creare nel bacino del Mediterraneo una cultura innovativa e propositiva sul ruolo del Packaging e delle altre applicazioni di stampa per la comunicazione. Una agenda frutto di un lavoro congiunto tra le principali associazioni e organizzazioni di filiera, iniziato a marzo 2016 e che si concluderà il prossimo settembre. Un lavoro che ha coinvolto l’intera catena del valore aggiunto e che porterà a Milano:

– Un White Paper esclusivo su Il valore della stampa nel Customer Journey
Due giorni di convegno e tavole rotonde con leader del mercato del package printing, della stampa e della comunicazione
– La presenza di operatori provenienti da Europa 28, Israele, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia, Iran, Turchia, Algeria