Presidente @ FEDERAZIONE CARTA E GRAFICA

Girolamo Marchi

Girolamo Marchi, Presidente Federazione Carta e Grafica dal 2019, ha una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Padova e ha conseguito l’MBA presso la Columbia University di New York.

Entra nelle aziende familiari – la Cartiera di Sarego e di Valchiampo – come responsabile vendite estere, e nel 1991, con l’acquisizione delle Cartiere di Toscolano e di Villorba, diventa AD del Gruppo Marchi. Dal 2004 al 2013 è Amministratore Delegato di Burgo Group S.p.A. (Presidente di Burgo Group S.p.a. dal 2013 al 2015) che risulta dall’acquisizione da parte del Gruppo Marchi della partecipazione di maggioranza di Cartiere Burgo.

È oggi Presidente di due Società del Gruppo Burgo: Mosaico S.r.l. e Burgo Ardennes S.A. oltre a presiedere la delegazione responsabile di negoziare il contratto nazionale del settore cartario.
Membro del Board della CEPI (Associazione Europea Produttori Carta, Cartoni e Paste per Carta), dopo aver ricoperto la carica di Vicepresidente di Assocarta, nel 2016 è stato eletto Presidente.