Print4Pack 2016

20-21 settembre 2016

Palermo

Print4Pack è un momento di incontro con tutta la filiera del package printing e converting, rivolto a tutta la community, a partire dai produttori di tecnologie, passando dai produttori di imballaggio fino ai brand owner. Appuntamento aggregativo che raccoglie le principali tematiche legate alle prospettive future e strettamente correlate alle capacità dei produttori tecnologici, alle istanze marketing dei brand owner, e alle esigenze dei consumatori. Print4Pack si pone l’obiettivo di dare ulteriore impulso al dialogo tra utilizzatori e produttori di tecnologie, chiave per nuovi spunti di competitività e di crescita, attraverso l’analisi dei megatrend del settore del package printing e del labelling a livello globale.

IL PROGRAMMA

Primo giorno

Packaging: da involucro a elemento sociale
Carlo Alberto Carnevale Maffé – SDA Bocconi

Materiali e Forme l’innovazione attraverso i materiali
Marco Sachet – Direttore Istituto Italiano Imballaggio

Il mercato e le tecnologie che lo rendono di impatto
Ron Gilboa – Senior Director InfoTrends

PANEL ‘Connettività e Personalizzazione’

  • Gian Mario Cirocco – Sales Manager Polipack
  • Carla Leveratto – Creative Director Gruppo Roncaglia
  • Roberto Masciambruni – Head of Packaging Design Angelini
  • Alessio Morici – Marketing and Communication Manager Tecnobox
  • Luca Simoncini – Digital Project Manager Ghelfi Ondulati

PANEL ‘Sostenibilità e Anticontraffazione’

  • Silvano Garavaglia – CEO and Co-owner Solutioo Group
  • Alberto Palaveri – Innovation Manager Sacchital
  • Luca Pennisi – Plant Manager Rotocalco Mediterranea
  • Francesca Righi – Packaging Development Manager Special Projects Global Packaging Unit Barilla
  • Domenico Tessera – CEO Sales
  • Paolo Zonca – Packaging Manager – R&D Food, Packaging and
  • Systems Manager Lavazza

Secondo giorno

Comunicare un Brand attraverso il Print Packaging
Carla Leveratto, Creative Director Gruppo Roncaglia

L’evoluzione del punto vendita e le ricadute sul packaging
Oscar Farinetti, Founder Eataly

PANEL ‘Design e nobilitazione’relatori:

  • Osvaldo Bosetti – Plant Director Goglio
  • Vittorio Clementi – Co-owner Solutioo Group
  • John Eleftheriades – CEO Eleftheriades
  • Giuliana Mantovano – Marketing Manager Mondelez International
  • Oriana Savonitti – Quality Assurance Manager, Total Quality Assurance Management illycaffè
  • Tayfun Terzioglu – Deputy General Manager ASAS Packaging Printing

Il ciclo di vita del Packaging Stampato
Eliana Farotto, R&D Manager Comieco

Tavola rotonda finale

  • Marco Calcagni – President Acimga
  • Roberto Levi Acobas – President Argi
  • Pietro Lironi – President Assografici
  • Antonio Maiorano – HP Indigo & PwP Italy Country Business Manager
  • Aldo Peretti – CEO Uteco Group
  • Marco Spada – President Enipg
Print4pack