Ron Gilboa alla Print4All Conference

Sempre di più nel mondo del business la personalizzazione del prodotto, dell’offerta, del servizio e del rapporto con il cliente diventa oggi un asset imprescindibile per il successo di una realtà imprenditoriale. La nuova direzione da prendere va dalla cosiddetta “mass production” a un nuovo tipo di “mass customization”, ovvero la possibilità di continuare a produrre in serie, personalizzando, però, ogni singolo elemento, per offrire al cliente un acquisto unico, speciale e dedicato.

In questo “journey” del comparto manifatturiero, il segmento del printing ha assunto nell’arco degli anni un ruolo fondamentale. Grazie alla sua capacità di reinventarsi e rinnovarsi, cogliendo l’opportunità di aggiungere al suo storico processo analogico un insieme di digital operation che se appropriatamente allineate ai già esistenti sistemi di stampa, offrono all’azienda la possibilità di proporre al proprio pubblico un percorso lineare, semplice, veloce e pensato su misura per ogni esigenza, a costi ridotti e in tempo quasi reale. Una vera evoluzione industriale, questa, di cui parlerà Ron Gilboa, group director, production technology di Keypoint Intelligence-InfoTrends, in vista del suo intervento alla terza edizione della Print4All Conference.