Focus sulla stampa sostenibile con Two Sides

La sostenibilità sarà uno dei temi cruciali di Print4All Conference con un corner dedicato, grazie al supporto di Two Sides e di altri attori della filiera. Two Sides è un progetto internazionale di comunicazione che mira a fornire informazioni verificate e documentate sulla sostenibilità della carta e della stampa.

Il progetto, varato nel 2008, raccoglie tutti gli esponenti della filiera della comunicazione su carta: produttori di paste, di inchiostri e additivi chimici, di buste e di imballaggi in carta; distributori e operatori postali; aziende della stampa, della pre-stampa e delle finitura; editori. L’obiettivo comune è di promuovere e comunicare la sostenibilità della filiera affinché l’opinione pubblica riconosca i valori di sostenibilità della comunicazione su carta.

Scopri la carta!

Two Sides è presente in diversi continenti con organizzazioni locali attive in tutti i paesi e un coordinamento centrale. In Italia è promossa dalle principali associazioni della carta, della grafica e dell’editoria ed è supportata da partner provenienti dalle diverse componenti della filiera.