Petratto e Heidelberg nuovi Promoter di Print4All Conference

Sempre consapevoli del fatto che è possibile soddisfare le esigenze del cliente e raggiungere risultati all’avanguardia solo attraverso l’impegno e lo studio sempre più approfondito delle nuove tecnologie”. La mission di Petratto si riassume in questa frase e con la volontà di essere originali e mai dei meri imitatori.

Una storia che inizia nel 1976 come naturale evoluzione della Petratto Legatoria e Cartotecnica, fondata nel 1938 da Luigi Petratto. Su iniziativa dell’attuale titolare dell’azienda, Giorgio Petratto, nel 1971 comincia la produzione di macchine per il dopo stampa, partendo da semplici mettilibro fino a giungere alle attuali macchine più sofisticate.

L’innovazione in Petratto continua grazie alle nuove tecnologie digitali, l’azienda realizza CORDOBA, la punta di diamante nel settore delle macchine cordonatrici e piegatrici. In un crescendo di realizzazioni, nel 2002 nasce l’ammiraglia delle piegaincolla, METRO, macchina modulare e flessibile. In virtù del suo nuovo sistema di piegatura e incollatura, apre una nuova via tecnologica, lanciando una realtà tutta italiana nel mercato internazionale, in diretta e vincente competizione con i più grandi marchi del settore, che ne hanno poi seguito il cammino. Nel 2015, Petratto amplia la propria gamma di macchine, introducendo la nuova PDF74, platina fustellatrice totalmente automatica per piccole e medie tirature. L’ultima nata è Eclipse, macchina fustellatrice che combina il taglio laser a un concetto di cordonatura lineare meccanica completamente nuovo.

Heidelberg Italia è il partner di riferimento per tecnologia, capacità di consulenza e servizio per le aziende grafiche italiane orientate allo sviluppo e alla innovazione. L’azienda assiste e supporta i propri clienti grazie alla propria esclusiva offerta integrata di soluzioni per gli operatori del settore: prestampa, stampa, legatoria, software di flusso di lavoro, applicativi e di gestione, prodotti consumabili, ricambi, servizi, consulenza e formazione. Sono i principali elementi con cui Heidelberg crea valore per le imprese. Una filosofia rivolta alla crescita del cliente, come via per la crescita dell’azienda. Heidelberg affianca le imprese con una organizzazione pensata per loro, basata su una forza vendita responsabile dello sviluppo e affiancata da specialisti commerciali e tecnico commerciali, competenti per i vari segmenti di offerta.