Il Keynote #1: Future of Printing Business

Come l’intelligenza artificiale, l’Internet delle Cose, lo Smart Manufacturing e l’Industria 4.0 potranno impattare un percorso di trasformazione digitale della filiera della grafica e comunicazione, e delle aziende in generale? Le tecnologie emergenti stanno generando una forte aspettativa sull’impatto che avranno nel business. Quali i benchmark e le esperienze alle quali ispirarsi?

Questi sono i temi del primo Keynote di Print4All Conference “Future of Printing Business”. A parlarne sarà Alberto Mattiello, Autore di Mind The Change (Guerini Next, 2017) e Marketing Thinking (Egea, 2017), insegna Innovazione Digitale presso l’Università Bocconi e guida il Future Thinking Project – J. Walter Thompson, Miami, USA.

Esperto di tecnologia e innovazione, da oltre 18 anni svolge l’attività di consulente nell’ambito del marketing e dell’innovazione digitale. Dal settembre 2013 è responsabile del Future Thinking, un Innovation-Accelerator Hub nato in seno a J. Walter Thompson International, deputato ad assistere le imprese nel progettare e implementare le tecnologie emergenti e nell’utilizzare le piattaforme più innovative.

Ampiamente riconosciuto come un pensatore di riferimento nel settore delle tecnologie e dei media emergenti, oggi affianca all’attività divulgativa quella di supporto alle imprese nel trovare lo “sweet spot” tra marketing, innovazione tecnologia e branding.

Alberto Mattiello è stato uno dei fondatori dell’agenzia creativa LabNext, che Wired ha definito “The Italian Think Tank”.