Marco Metti, Prénatal

Marketing Director Toys Center & Bimbostore Prénatal Retail Group

Laureato in Economia Aziendale in Università Bocconi, ha frequentato corsi di specializzazione in Università Cattolica del Sacro Cuore ed in SDA Bocconi sui temi dell’advertising, dell’internet marketing e del channel management. Guest speaker su temi di retail marketing in Università Bocconi ed in SDA Bocconi.

Da 25 anni si occupa di  retailing. Prima nell’azienda del padre poi nel Gruppo GS, in Carrefour Italia, ed ora in Prénatal Retail Group. Ha maturato esperienze significative nel buying, nel category management, nella gestione di programmi loyalty, di siti ecommerce e di retail marketing. Nella seconda metà degli anni 90 è stato tra i primi category manager in Italia, alla fine degli anni ’90 ha sviluppato il programma di CRM SpesAmica (la carta fedeltà del gruppo Carrefour) contribuendo allo sviluppo della conoscenza clienti e del piano promozionale CRM. Per diversi anni è stato responsabile marketing e comunicazione dei supermercati GS e ipermercati Carrefour.

In Prénatal Retail Group ha ricoperto il ruolo di customer marketing e ecommerce director per Prénatal, marketing director per Bimbostore e Toys Center ed ora è CRM director per tutte le aziende del gruppo.  Nuove sfide e tante innovazioni lo aspettano!


Sessioni correlate

Visualizza programma completo