Ivan Ortenzi, BIP

Ivan Ortenzi, torinese emigrato a Milano, ora neo-milanese, è sposato e papà di due bimbi nativi digitali. Economista con Executive Master specializzazione in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship presso l’ESADE, oggi è in Bip come Chief Innovation Evangelist e Partner.

Già Managing Director di Ars et Inventio, la divisione specializzata in Innovazione Digitale e Strategica. Ha coordinato e diretto diversi progetti di Innovation Management e Innovation Strategy presso le principali aziende in Italia e all’estero. Prima esperienza professionale in Comit, successivamente in consulenza strategica come Senior Manager ha coordinato numerosi progetti di marketing strategico e customer experience. Con il ruolo di Managing Director lancia il primo Multiple Family Office in Italia. Creatore e coordinatore scientifico delle prime 6 edizioni del Master Innovation Management e del Master Design Management presso la Business School del Sole 24 Ore.

Ora è coordinatore scientifico e docente del modulo “Innovazione e Cambiamento” presso l’Executive MBA ALTIS-Sole24 Ore. Docente di strategia, marketing e innovazione presso le principali Business School Italiane e del MUSTer di Fior di Risorse. Speaker e relatore in eventi corporate e istituzionali per la diffusione e la sensibilizzazione della digital transfomation e delle strategie per l’innovazione in azienda (tra i quali TEDx, Social Business Forum, Innovare per Competere, ABI, Confindustria, Marketing Forum, Festival di Internazionale). Collaboratore della rivista on line Informazionesenzafiltro.it. Creatore del format eventi PeX-Pensieri Esponenziali dedicati alla tecnologia e ai comportamenti con dinamiche esponenziali.

Fondatore dell’Associazione Milano Città Stato e membro dell’Associazione Vivaio. Il suo blog “Atteggiamento Zen” è il suo esercizio Zen preferito insieme a temperare le matite.


Sessioni correlate

Visualizza programma completo